job centre

Porta Futuro

Il Comune di Bari, in collaborazione con la Regione Puglia e con il supporto tecnico di Capitale Lavoro S.p.a. ha avviato sul territorio comunale il servizio sperimentale Porta futuro Bari: un job centre di nuova generazione, già sperimentato con successo presso la città di Roma dal 2011 e promosso come modello pilota sul capoluogo regionale.

Porta Futuro ha sede presso uno spazio di 500 mq al primo piano della ex Manifattura dei Tabacchi di Bari ed è dotato delle competenze e delle risorse strumentali necessarie per svolgere al meglio la sua funzione di piattaforma di orientamento e incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, operando in continuità con gli attuali presidi e agenzie attive sul territorio, impegnate sui temi dell’occupabilità e dell’auto-impiego.

Porta Futuro si propone di orientare adeguatamente l’utenza metropolitana al mercato del lavoro, con particolare attenzione all’universo giovanile e di promuoverne il matching con il sistema attuale di offerta.

Consolidando attorno al Centro una ‘Community Territoriale’ composta da istituzioni pubbliche, agenzie pubbliche e private, rappresentanze datoriali e sindacali, sistema delle imprese e della cooperazione, università, centri di ricerca e scuole, in un confronto proficuo e sistematico sulle tematiche del mondo del lavoro e le sue dinamiche.

Un aggregatore in grado di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.



Indirizzo


ex-Manifattura dei Tabacchi, via Crisanzio snc (ingresso del Mercato), 70123 Bari, BA


Orari


lunedì / giovedì: 09.00 – 12.00, 15.00 – 17.00
venerdì: 09.00 – 12.00
sabato / domenica: chiuso


Informazioni


tel: 080 577 2669
mail: info@portafuturobari.it
portafuturobari.it


© BIS LIBERTà 2021 | Privacy policy | Cookie policy | design: FF3300